Giulia Polesello è un nuovo centrale dell’Assitec Volleyball, che con il suo ingaggio chiude il roster 2022/2023.
Classe 2004, 185 cm, svolge tutto il percorso giovanile come atleta del “Volleyró Casal dei pazzi “ con il quale ha vinto : 5 titoli regionali, uno scudetto under 14, una medaglia di bronzo under 16, ed uno scudetto under 17. Nel suo palmares c’è anche un argento nelle finali under 18 di giugno. Inoltre per due anni consecutivi è convocata al trofeo delle regioni per il Lazio, con il quale ha conquistato una medaglia d’oro in Abruzzo, una medaglia d’argento a Sabbia D’Oro, una medaglia d’oro alla “Girl league”2019 e una medaglia d’oro al campesan Abano terme 2019.
Nella stagione 2019/2020 sempre con la maglia del Volleyrò conquista ai play off B1 la promozione per passare in A2. Nello scorso anno invece c’è il sesto posto in B1.
Dal 2018 milita nella nazionale italiana con la quale conquista una medaglia d’argento all’europeo U16 a Trieste, una qualificazione WEVZA in Portogallo e un 4º posto agli Europei in Montenegro.
«Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sono felice di intraprendere un nuovo percorso in questa società che crede nei giovani. – ha commentato Giulia Polesello – Lavorerò sodo e sono certa che insieme raggiungeremo ottimi risultati».
- Pallavolo Serbia – Uros Kovacevic atleta disponibile e gentiluomo
- Pallavolo FIVBMensWCH – La Cina si prepara al Mondiale, l’Italia la trova subito sulla sua strada