Si è iniziata la terza settimana di lavoro per la nuova e-work Busto Arsizio che suda tra taraflex, sala pesi e sabbia del campo da beach. La notizia è che oggi atterrerà a Malpensa nel tardo pomeriggio Carli Lloyd, che a 10 anni esatti dai “miracoli” del 2012 è pronta a riaccendere la passione dei tifosi. Diverso invece il discorso per Alice Degradi, attualmente impegnata con la nazionale al ritiro di Cavalese fino a mercoledì: sarà poi coach Davide Mazzanti a decidere se il percorso azzurro della farfalla dovrà continuare con vista sul Mondiale oppure terminare qui.
Ecco il punto della situazione dell’allenatore biancorosso Marco Musso: “Il lavoro prosegue secondo la programmazione stabilita con il preparatore atletico Mattiroli, quindi come ogni inizio stagione abbiamo tanto volume fisico, tanta tecnica individuale e tanto lavoro a gruppi: la squadra risponde con la giusta attenzione, la qualità è in crescendo, siamo partiti piano per poi salire; lavoriamo più in sala pesi che sul campo, siamo per ora soddisfatti. Accolgo con soddisfazione l’arrivo di Carli Lloyd, importante perchè il ruolo di palleggiatore è chiave per la squadra: dovrà unirsi a Sofia Monza per cominciare a creare i primi meccanismi e i primi automatismi: il peso specifico dell’arrivo di Carli è decisamente importante. L’arrivo di Alice Degradi non è meno importante, ma lei è da tutta l’estate impegnata con la nazionale e il mio augurio personale è quello che possa proseguire il lavoro in maglia azzurra con prospettiva sul Mondiale: negli ultimi anni si è messa in luce come una delle migliori schiacciatrici del campionato e quindi credo che per lei sia importante essere lì. Se arriverà fino al Mondiale credo che anche per la UYBA sapere di avere una propria atleta impegnata in una manifestazione così importante possa portare una ulteriore fiammata di stimolo per far bene. In ogni caso lavoriamo in attesa dei primi test ufficiali di inizio ottobre anche se stiamo cercando di organizzare qualche amichevole nella parte finale di settembre, nello specifico con Casalmaggiore. Sicuramente giocheremo il 21 a Cremona”.
- Pallavolo SuperLega – Il cubano Herrera dal Mondiale direttamente a Perugia
- Pallavolo FIVBMensWCH – Lavia: “Sono soddisfatto di quello che sto facendo, si può sempre crescere, spero di farlo dai quarti in poi”