Lo schiacciatore bulgaro Asparuh Asparuhov è uno dei nuovi innesti del roster a disposizione di coach Jacopo Cuttini. Classe 2000, ma già al quarto anno di SuperLega dopo l’esperienza a Verona: “Ci sono i presupposti per fare una buona stagione”.
IN CAMPO – Asparuh conosce bene l’Italia e il Veneto in particolare, fattore che gli permette di saltare quel periodo di ambientamento necessario invece per i ragazzi arrivati dall’estero: “Conosco bene questo paese e questa città, sono stabile qui da diversi anni e devo dire che mi trovo molto bene. Ero sicuro che a Padova avrei trovato una società seria con grande voglia di lavorare, di stare insieme e di aiutarsi. Dal primo giorno ho avvertito questa atmosfera positiva che mi carica ancora di più per la stagione che sta per iniziare”.
“Ci stiamo conoscendo – continua Asparuhov – “a breve saremo al completo e inizieremo a lavorare duro in vista del campionato”.
NUMERO 88 – Il nuovo arrivato bianconero dice la sua anche sul numero di maglia scelto: “Il numero 8 è un numero molto importante per me, ha un grande significato nella mia vita. Quando sono arrivato era già stato assegnato a “Saio” Saitta”, quindi per non rinunciarci ne ho aggiunto un altro, facendolo diventare 88, numero che alla fine ho preso”
- Pallavolo Russia – Matt Anderson si “libera” dell’impegno cinese e va a San Pietroburgo
- Pallavolo EuroVolleyU20M – Matteo Battocchio ha scelto la squadra per l’Europeo