Pallavolo A1 femminile – Matteo Bertini buone indicazioni dal pareggio con Scandicci

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Continua la preparazione della Bartoccini Perugia che con un 2-2 (25-22, 23-25, 25-18, 20-25) conclude un amichevole di livello con Scandicci (che purtroppo ha registrato un infortunio di Enrica Merlo). In attesa di avere a disposizione tutto l’organico coach, Bertini ha potuto mettere in atto diverse soluzioni che hanno portato alla conquista del primo e terzo set. Scandicci ha tenuto testa alle umbre, Martini Armini commenta così la partita: ”Non era scontata una prestazione come quella che siamo riuscite a mettere in campo con Scandicci visto anche i loro obiettivi quindi siamo contente di quello che abbiamo fatto, dovremo continuare così”.
Tra le protagoniste del match c’è Claudia Provaroni:”Penso che siamo un’ottima squadra perché nonostante gli infortuni e le mancanze siamo riuscite a gestire bene la situazione, la voglia di giocare si è vista e ci siamo divertite tanto quindi penso che stiamo andando nella direzione giusta”.
Le due squadre si riaffronteranno la prossima settimana per mettere nelle gambe minuti di gioco importanti.
Analizza il percorso fatto dalle sue ragazze coach Matteo Bertini, che è tornato dal raduno azzurro per vedere le sue ragazze : “Le nostre ragazze stanno lavorando bene, abbiamo fatto molto bene soprattutto nel muro-difesa dove ci stiamo concentrando di più ed ho visto che c’è tanta chiarezza su cosa fare anche in quelle situazioni che potrebbero essere concitate, c’è tanta qualità e tanto ordine, questo ci ha consentito di giocare alla pari con una squadra dalle grandi ambizioni come Scandicci. La prossima settimana Samedy e Dilfer arriveranno e potremo lavorare anche con loro, mentre Polder molto probabilmente si unirà a noi dopo il Mondiale mi aspetto da loro lo stesso entusiasmo che stanno dimostrando le loro compagne e la stessa voglia di mettersi a disposizione della squadra”.

Foto di Maurizio Lollini