Ventiquattro ore dopo la caduta contro la Francia, l’Italia si riscatta travolgendo per 3-0 (25-20 25-15 25-17) la Slovacchia e si rimette in piena corsa per entrare in semifinale. Anche perché i transalpini cedono nettamente per 3-0 alla Polonia capolista e la Slovenia travolge nel vero senso della parola la Serbia (che nel match inaugurale aveva dato il primo dispiacere ai francesi). Insomma situazione rimescolata alla vigilia del giorno di riposo e prima del difficile finale che attende Boninfante e compagni che devono affrontare una dopo l’altra Serbia e Polonia.
Contro la Slovacchia l’Italia ha dominato grazie ad una super prestazione di Alessandro Bovolenta in attacco (16 punti complessivi con 13/23 in schiacciata 57%), accanto a lui in una squadra che ha funzionato benissimo c’è stata una grande ricezione (Laurenzano 87% e Orioli 68%), ed un muro efficace con 9 punti di squadra.
La classifica della pool A ora recita: Polonia 3v9p, Italia 2v7p, Slovenia 2v6p; Serbia 1v3, Francia 1v2p, Slovacchia 0v0p.
- Pallavolo Precampionato – L’intramontabile Tai Aguero in campo con Montale contro le Azzurrine del Club Italia
- Pallavolo EuroVolleyU20M – Battocchio: “Importante aver fatto uno step in più rispetto a ieri e soprattutto esserci divertiti in campo”