Pallavolo A1F – Julia Ituma: “Egonu e Sylla? Ogni ragazza della mia età sogna di giocare in azzurro insieme a loro”

Protagonista nell’estate del trionfo dell’Under 19 femminile, Julia Ituma ha iniziato la sua avventura con la maglia dell’Igor Novara. Giocatrice potente e combattiva, per molti è destinata a seguire le orme di Paola Egonu. Intervistata da Piero Giannico ha risposto con la sicurezza che la caratterizza al di là della sua giovane età.
PERCORSO DI CRESCITA – “Essere stata scelta da una Società tra le più importanti a livello internazionale come l’Igor Gorgonzola significa per me aver la possibilità di imparare e continuare il mio percorso di crescita. Una squadra composta da grandi giocatrici di grande esperienza”.
IN PUNTA DI PIEDI – “Arrivo in punta di piedi consapevole di dare sempre il massimo ad ogni allenamento per ritagliarmi uno spazio in campo. Saranno il tempo e il mio impegno co stante in palestra a stabilire quale sarà il percorso pallavolistico che potrò fare e quali le tappe della mia carriera”.
IO, EGONU E SYLLA – “Negli ultimi tempi gli accostamenti dei media a Paola Egonu e Myriam Sylla sono stati numerosi. “Siamo giocatrici ¬ precisa Julia ¬ con caratteristiche tecniche differenti. Come ogni ragazza della mia età sogno un domani di poter indossare la maglia della nazionale italiana senores e magari poter giocare insieme loro”.
CULTO DEL LAVORO – “Ho i piedi per terra e solo attraverso il culto del lavoro potrò
raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata. Ripeto giocare in A1 è già per me un punto di partenza. Sono un’atleta che mette la voce in campo e amo prendermi le responsabilità. Essere la giocatrice che deve decidere l’ultima palla mi carica oltremodo”.
CENTRO PAVESI LA MIA CASA – “Il Centro Pavesi è la mia casa, il Club Italia una palestra di vita meravigliosa a cui sarò sempre riconoscente e agli allenatori che ho avuto il mio grazie per le basi tecniche e umane che mi hanno trasmesso”.

Fonte: Tuttosport ed.Piemonte