S’infiamma il Mondiale femminile, con l’impresa del Giappone a spese del Brasile. Nella pool D, quella che l’Italia guarda con attenzione perché nella seconda fase la incrocerà, le asiatiche si sono imposte 3-1, con una grande prestazione difensiva ed una super in attacco dei due martelli Inoue (27 punti) e Ishikawa (18). Con il n.14 sulla maglia Mayu, la sorella dello schiacciatore di Milano (che ha sostituito l’infortunata capitana Koga) è stata la protagonista assoluta del finale di gara siglando 4 degli ultimi 5 punti, tutti in attacco, in quattro modi diversi, di potenza, con un pallonetto o con imprendibile pallone lungo linea.
Una vittoria che complica la vita delle verdeoro di Zé Roberto, che prive della centrale Carol hanno fornito una prestazione sottotono, ravvivata solo dal terzo in poi dall’ingresso della giovane Tainara. Poco efficiente Gabi, impalpabile Rosamaria a referto solo per un muro-punto.
Domani il Brasile affronta la Cina, in una gara in cui perdere sarebbe un bel problema guardando al futuro del Mondiale.
Brasile-Giappone 1-3 (22-25 19-25 25-17 20-25)
Brasile: Pri Daroit 17, Carol Gattaz 13, Gabi 12
Giappone: Inoue 27, Ishikawa 18, Hayashi 16
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Joanna Wolosz analizza la sconfitta con la Dominicana: “Non fasciamoci la testa”
- Pallavolo SuperLega – Eccheli: “Felici di iniziare, molto tristi di non poterlo fare con Cachopa. Visic ha dimostrato di tenere il campo, faremo il possibile per rendere la vita difficile a Perugia”