Grande Euforia nella squadra brasiliana per la vittoria sull’Italia, giunta al termine di una sfida combattuta degna della posta che metteva in palio.
Gabi, attaccante e capitano, ha segnato 30 punti in attacco: “La differenza della nostra squadra è la squadra. Quando giochiamo con quella gioia, dandoci fiducia, con atteggiamento, è difficile giocare contro di noi. Sappiamo che abbiamo giocato tutte insieme per centrare il successo, le ragazze mi hanno dato forza tutto il match. Se crediamo nel punto a punto, possiamo giocare alla pari contro chiunque. È stato raggiunto un risultato molto importante contro una delle squadre favorite del Mondiale. Il nostro cammino è ancora lungo, stiamo pensando già alla prossima gara contro Porto Rico”.
“La squadra ha mostrato un’ottima predisposizione, ci abbiamo creduto in ogni momento di riuscire a vincere – ha sottolineato la centrale Carol che ha messo a segno 7 muri vincenti – Ci sono ancora diverse partite e vogliamo arrivare in finale. La differenza l’ha fatta la forza del nostro gruppo. Abbiamo studiato molto l’Italia e giocato molto bene tatticamente”.
Grande la contentezza di José Roberto Guimarães il ct brasiliano: “Sono stato molto contento del risultato e del comportamento della squadra. Abbiamo passato tante avversità durante la partita e siamo riusciti ad essere efficienti nei momenti decisivi. La differenza nel gioco era il numero di errori. Il sistema difensivo oggi ha funzionato meglio ed è molto difficile fermare Egonu. La squadra ha avuto una grande lucidità nella marcatura del muro e nell’impianto difensivo. Il nostro servizio deve ancora migliorare. Battere l’Italia è stato molto importante, ancor di più dopo la nostra sconfitta con il Giappone. Il campionato è ancora aperto e dobbiamo cercare la migliore classifica possibile”.
- Pallavolo A2F – Serio infortunio per Martina Stocco: lesione del legamento crociato anteriore
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Nel segno di Sylla, l’Italia ritorna a vincere