Netta affermazione per la Igor Volley di Davide Baraldi, che si è aggiudicata tutti e quattro i set disputati nel corso dell’amichevole con Firenze al termine di quattro set combattutissimi con la sola eccezione della seconda metà del terzo parziale. Per tre volte su quattro, infatti, le azzurre si sono imposte 25-23, con minimo scarto, mentre il terzo set è stato segnato da un break importante che da 16-13 ha portato la Igor prima sul 21-14 e poi sul 25-18. Da segnalare la prestazione offensiva di Gaia Giovannini (60% di positività con un 59% di perfezione in ricezione) e quella a muro di Varela Gomez, con quattro “stampate” a segno. Consueto contributo di punti dal duo Ituma-Adams (33, con l’opposto a segno una volta in più della compagna americana).
Igor partita con Ituma opposta a Battistoni, Brezza e Varela Gomez centrali, Giovannini e Adams schiacciatrici e Bresciani libero; Firenze con Guiducci in regia e Adelusi in diagonale, Alhassan e Sylves al centro, Kosareva e Lotti in banda e Panetoni libero.
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze 4-0 (25-23, 25-23, 25-18, 25-23)
Igor Gorgonzola Novara: Adams 16, Bresciani (L), Giovannini 14, Battistoni, Cantoni, Moroni 1, Brezza 2, Vighetto 1, Varela Gomez 15, Bosso, Carcaces 10, Ituma 17. All. Baraldi.
Il Bisonte Firenze: Alhassan 7, Sylves 8, Cambi 2, Lotti 5, Guiducci, Panetoni (L), Adelusi 9, Graziani 5, Lapini 2, Kosareva 9. All. Bellano.
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Lavarini: “Dobbiamo renderci conto che abbiamo tutto nelle nostre mani”
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Guidetti: “Gli Stati Uniti hanno usato bene le nostre debolezze”