C’è voglia di cancellare la brutta prova di Pesaro in casa Legnano, ma sulla strada di Caracuta e compagne c’è una di quelle avversarie che fanno tremare i polsi ad una neo promossa: l’Imoco Conegliano, incattivita per il ko rimediato a Novara nella SuperCoppa. Un match dai mille risvolti che sicuramente farà divertire il popolo del PalaVerde.
La Sab si avvicina alla sfida di domenica con qualche acciacco: nel corso degli allenamenti settimanali Giada Cecchetto ha rimediato una distorsione alla caviglia, che la costringerà con ogni probabilità a saltare la gara, anche se gli esami clinici hanno escluso complicazioni. In forse invece l’impiego di Camilla Mingardi, rimasta a riposo negli ultimi due giorni per un problema muscolare.
“Di sicuro non è stata una settimana fortunata – ammette Valeria Caracuta – ma dobbiamo saperne uscire con tutto il gruppo, come abbiamo dimostrato di saper fare. Dopo la sconfitta contro Pesaro serve una reazione mentale a livello di squadra, per provare a tirare fuori qualcosa di buono in vista del prosieguo della stagione. Da un certo punto di vista non poteva esserci occasione migliore di questa: non avremo niente da perdere, perché Conegliano è obiettivamente superiore, e affronteremo la partita senza pressione”.
Foto di Stefano Moroni