Pallavolo FIVBWomensWCH – Il Brasile rimonta il Giappone e raggiunge le Azzurre, decisivi gli innesti di Rosamaria e Lorenne
Sarà il Brasile l’avversaria di Sylla e compagne in semifinale. Le verdeoro di Zé Roberto, l’unica squadra che ha superato l’Italia in questo interminabile campionato del Mondo, è l’ostacolo che ci si aspettava di poter trovare, anche se nessuno avrebbe pensato che per raggiungerci Gabi e compagne avrebbero dovuto sudare così a lungo.
Brasile-Giappone è stata una grande partita: le nipponiche giocando in avvio la loro migliore pallavolo si sono portate sul 2-0, ma hanno pagato tantissimo sul piano fisico e il Brasile a cui non mancano classe e carattere è tornato in partita. Il Brasile ha inserito Rosamaria e Lorenne al posto di Pri Daroit e Tainara. Avvicendamenti giusti che hanno portato al capovolgimento del punteggio in un finale di quarto e quinto set semplicemente spettacolare.
GIAPPONE-BRASILE (25-18 25-18 22-25 25-27 13-15)
GIAPPONE: Ishikawa 18, Hayashi 21, Inoue 16, Yamada 19, Seki. Uchiseto (L). Koga 2, Shimamura 6, Fukudome (L), Airi, Miyabe, Yoshino, Non entrate: Yokota, Momii. All. Manabe.
BRASILE: Gabi 25, Carol 13, Tainara 5, Pri Daroit 1, Carol Gattaz 14, Macris. Natinha (L). Rosamaria 13, Lorena, Lorenne 12, Nyeme (L), Roberta, Kisy 1. Non entrata: Julia Kudiess. All. Zé Roberto.
ARBITRI: Collados (Fra) e Ozbar (Tur)