(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) Uno dei componenti della nazionale maschile iraniana è ancora senza una squadra e preferisce indossare la divisa militare e invece di essere costretto a giocare in squadra basso livello.
Amin Esmaeilnejad che si è stato un protagonista positivo nella VNL e nel Campionato del Mondo 2022, è stato chiamato al servizio militare dalle autorità iraniane dopo la fine del torneo.
Come “eroe dello sport”, si aspettava di essere esentato dal servizio militare o almeno di giocare per la squadra che gli piace. Gli erano state fatte delle promesse dalle autorità, ma finora queste promesse non sono state mantenute.
Esmaeilnejad ha dichiarato: “Sono un soldato e quando giocavo per la nazionale ero solo preoccupato di continuare il servizio militare. Anche adesso, se devo giocare per la squadra del Pas Gorgan (squadra di pallavolo affiliata alle forze armate della massima divisione ndr), preferisco indossare la divisa militare e andare in caserma. – poi ha continuato Amin che è esploso in questo 2022- Siamo stati fuori dal paese per sei mesi e abbiamo lavorato sodo. Il minimo che le autorità potessero fare era farmi giocare nella squadra che volevo. Sono giovane e non sono alla fine della carriera come Saeed Marouf e Mohammad Mousavi. Non posso giocare gratis per un anno”.
- Pallavolo FIVBWomensWCH – Zè Roberto: “Nella prima partita, abbiamo giocato bene, ma l’Italia ha sbagliato troppo. Se mantiene il livello, per me in questo momento è la migliore al mondo”
- Pallavolo Auditel – Quanto piace il volley azzurro in tv: Italia-Cina bis ha registrato l’11,2% e oltre 2,5milioni di contatti unici.