Pallavolo SuperLega – Cisterna ospita Padova: chi farà tris?

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) La Top Volley si prepara a ricevere Padova, sulla carta doveva essere un match salvezza, ma dopo due giornate si trovano una contro l’altra due squadre che hanno fatto il pieno di successi nelle prime due gare.
In terra pontina tornerà il grande ex di giornata Davide Saitta con Mattei che potrà ritrovare Padova dall’altra parte della rete. Cisterna è pronta a dar battaglia ai veneti con Zingel che è pronto a mettere dura prova la difesa avversaria: ”Contro Taranto abbiamo confermato il nostro ottimo stato di forma dopo la vittoria di Milano. Era importantissimo vincere la prima in casa contro una nostra diretta concorrente in classifica, siamo soddisfatti e adesso focalizziamo tutto sul match di domenica sera contro Padova che sta giocando una bellissima pallavolo e non sarà per niente facile. Hanno fatto due vittorie con due squadre importanti, quindi sicuramente saranno carichi e avranno molta fiducia, saranno un po’ stanchi avendo giocato dieci set a differenza nostra che ne abbiamo giocati sei. Restiamo tranquilli, siamo sereni e quello che viene sarà frutto del nostro impegno. Ci siamo divertiti a fare molte foto per la prima posizione in classifica, pensiamo al nostro obiettivo, che rimane la salvezza. Domenica vogliamo il sostegno di tutti i nostri tifosi al palazzetto”.
Tra i più in forma per Padova c’è sicuramente il talento nipponico Ran Takahashi che dopo una prima stagione di rodaggio ha iniziato a far vedere i colpi che lo avevano messo in evidenza con la maglia della nazionale: ”Siamo molto contenti della partenza, abbiamo incontrato due grandi squadre giocando senza paura. Il livello è altissimo e non possiamo permetterci cali. Noi abbiamo fatto bene, ma Cisterna meglio di noi quindi dobbiamo mettere in campo un’altra prestazione importante. Fare punti in questo momento è fondamentale per squadre come noi che devono salvarsi. Due volte Mvp? Mi fa piacere, ma quello che conta è che abbiamo fatto due grandi prestazioni come squadra”.