Trova il tris in campionato la Sir Safety Susa Perugia che al PalaBarton supera in tre set la WithU Verona nell’anticipo della terza di Superlega issandosi momentaneamente solitaria in vetta alla classifica.
Prova importante dei ragazzi di Andrea Anastasi che giocano un match concreto, con pochissimi errori diretti, fatto di un’ottima fase break con battuta incisiva, correlazione muro-difesa efficace e contrattacchi precisi. I numeri della partita certificano la vittoria dei padroni di casa che fanno la differenza soprattutto al servizio (8 ace contro 4) ed a muro (9 vincenti contro 2). Verona ha giocato un buon primo set, poi il suo rendimento in campo è calato e Leon e compagni hanno preso il sopravvento.
Mvp della sfida un Kamil Semeniuk. Il martello polacco chiude con 15 punti, 3 ace, il 60% in attacco e, soprattutto, lo 0 nella casella degli errori. Doppia cifra in casa Sir Safety Susa anche per Rychlicki (17 con 4 muri) e Leon (12 con il 65% in attacco). Al centro Russo (6) e Solè (9) assicurano primi tempi e tocchi a muro, Giannelli dirige da par suo (oltre all’ace, importantissimo, sul 22-21 del primo set) mentre Colaci in seconda linea mette la modalità aspirapolvere e le tira su tutte. Nella squadra di Stoytchev 15 punti per Sapozhkov e 14 per Keita, che si è fatto notare per alcuni servizi davvero imprendibili.
Sir Safety Susa Perugia – WithU Verona 3-0 (25-22, 25-14, 25-20)
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 3, Semeniuk 15, Solé 9, Rychlicki 17, Leon Venero 12, Russo 6, Colaci (L), Plotnytskyi, Ropret . N.E. Piccinelli, Cardenas, Herrera, Flavio, Mengozzi. All. Anastasi.
WithU Verona: Rapha 2, Mozic 6, Mosca 4, Sapozhkov 15, Keita 14, Cortesia 2, Grozdanov, Gaggini (L), Magalini 1. N.E. Bonisoli, Zanotti, Spirito, Perrin, Jensen. All. Stoytchev.
ARBITRI: Curto e Carcione.