L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche torna a far sentire la propria voce come nelle grandi occasioni (oltre quota 2 mila il numero degli spettatori sugli spalti) per questa 3ª giornata di Regular Season della SuperLega, che metteva Valsa Group Modena di Andrea Giani sulla strada dei campioni d’Italia. Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa con Padova (2-3), la Cucine Lube è riuscita a scatenare l’entusiasmo dei suoi tifosi con un convincente 3-0 (25-21, 25-13, 25-19) che risulta fondamentale sia per la classifica che per il morale, visto il blasone dell’avversario e il bagaglio pieno di pazienza sì, ma anche di tanta fiducia, con cui la squadra di Blengini ha iniziato il suo viaggio in questa nuova stagione agonistica, dopo l’ampio ringiovanimento della rosa effettuato in estate.
Novità nella metà campo Lube a inizio partita, con Blengini che torna a disporre di Marlon Yant in posto 4 schierandolo in diagonale con Bottolo, con Ivan Zaytsev che torna nel ruolo per lui consueto di opposto, con l’impegno anche di ricevere. Lo Zar ha giocato un match vecchia maniera trascinatore in attacco ed al servizio. Modena ha deluso dopo un buon primo parziale si è progressivamente sfaldata. Nel secondo è partita avanti, ma poi e letteralmente crollata ed il risultato finale di 3-0, è apparso il più probabile ben presto.
Cucine Lube Civitanova – Valsa Group Modena 3-0 (25-21, 25-13, 25-19)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 2, Bottolo 9, Anzani 3, Zaytsev 16, Yant Herrera 15, Chinenyeze 7, Nikolov 1, D’Amico (L), Balaso (L), Gottardo. N.E. Ambrose, Sottile, Diamantini, Garcia Fernandez. All. Blengini.
Valsa Group Modena: Bruno 1, Ngapeth 9, Stankovic 4, Lagumdzija 13, Rinaldi 7, Krick 4, Gollini (L), Sala, Pope, Marechal, Sanguinetti, Salsi. N.E. Rossini, Bossi. All. Giani.
ARBITRI: Puecher e Vagni.
- Pallavolo Superlega – Yant e Balaso e Blengini: “Non passiamo da un estremo all’altro, è una squadra in costruzione”
- Pallavolo Superlega – Stankovic: “Ci è mancata un po’ di energia in campo, merito loro, ma anche del nostro gioco soprattutto a inizio partita”