Riparte domenica alle 19.30 al PalaVerde con la sfida con Bergamo, l’assalto al trono dell’Imoco Conegliano. Sulla panchina della Regina del volley italiano ci sarà Daniele Santarelli, che ribadendo le sue grandi qualità di “condottiero” ha guidato, anche tra una certa sorpresa, la Serbia ancora sul gradino più alto del podio. Il volley dei nostri tempi non lascia spazio neanche ad un momento di festa o di relax e Daniele si deve già catapultare nella realtà Conegliano, di una squadra reduce da un lustro a dir poco eccezionale, ma che quest’anno avrà una veste abbastanza diversa.
Paola Egonu ha scelto di accettare la ricchissima offerta del Vakifbank, Miriam Sylla e Raphaela Folir si sono trasferite insieme a Monza, per vestire la maglia della più coriacea avversaria delle venete la scorsa stagione: il Vero Volley Monza.
Anche se il vero volto della nuova Imoco lo vedremo soltanto tra qualche settimana, perchè alcune delle sue atlete stanno rientrando dal Mondiale soltanto in questi giorni, ma possiamo esser certi che sin da subito il sestetto del tecnico neo-campione del Mondo, ci darà indicazioni importanti della sua forza.
Fatiche Mondiali permettendo la squadra di partenza di Conegliano sulla carta sarà composta da Wolosz in regia, Haak opposto, De Kruijf e Lubian (o Squarcini) al centro, Robinson (o Gray) e Gennari in ricezione, insieme a De Gennaro libero. Con Plummer pronta a dare il suo contributo, con Fahr sempre più vicina al rientro.
Foto di Flavio Pavanello