(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) L’Agnelli Tipiesse Bergamo si appresta a giocare un match di grande importanza contro Ravenna. La squadra di Bonitta sta vivendo un anno zero dopo la retrocessione in Superlega della passata stagione. Nella rifondazione la squadra è stata affidata all’esperienza di Coscione e all’estro del giovane figlio d’arte Bovolenta. Bergamo può contare su un roster omogeneo nel quale è presente anche il giovane goriziano Pahor. Il classe 2000 ha debuttato nella scorsa giornata nel terzo set, contribuendo a portare sui giusti binari il match: ”Sono riuscito a tenere bene il campo e sono felice che coach Graziosi mi abbia dato questa opportunità che penso d’aver sfruttato a dovere. Ringrazio lui, i compagni che mi hanno subito aiutato ed il pubblico per il grande supporto. Perché è stato bellissimo ammirare i tifosi così vicini alla squadra: ci hanno dato una grossa mano dall’inizio alla fine e adesso li vogliamo sempre più numerosi. Vogliamo divertirci e divertire tutti insieme, noi e la nostra gente perché solo uniti si può andare lontano. Personalmente direi un debutto con i fiocchi perché abbiamo conquistato una gara complicata e averlo fatto a Bergamo per la prima volta è stato speciale”.
Il martello analizza la sfida contro Ravenna: “Ci attende una trasferta da approcciare con il classico coltello tra i denti, da squadra come è successo con Cantù e Prata. Lo siamo davvero, dentro e fuori dal campo e credo sia un aspetto particolarmente importante ed evidente. Dobbiamo proseguire cosi. Per vincere a Ravenna, dove ritroverò il mio ex compagno Pinali, bisognerà restare concentrati dal primo all’ultimo pallone”.
Una partita di grande valore anche per coach Graziosi, a Ravenna nella stagione 2018-19 quando portò la squadra ad una prodigiosa salvezza.
- Pallavolo SuperLega – Fabio Soli: “Felici del tris di successi, vincere aiuta ad allenarsi meglio”
- Pallavolo A1 femminile – Zhu Ting: “Sono qui in Italia per confermarmi, ho scelto di cambiare squadra per crescere ancora”