#Pallavolo A1 femminile – Enrica Merlo: “Mi aspetto tanto pubblico, loro sono la linfa del nostro sport”

Savino Del Bene Volley – Il Bisonte Firenze è un derby entrato, ormai, nella storia della pallavolo fiorentina e non solo. Una partita sentita dai tifosi, ma che incuriosisce anche appassionati e non solo della pallavolo.
Una sfida che ha radici profonde dalla Serie B e che è sbocciata in Serie A1 con partite mai dall’esito scontato.  Tra A1 e A2 i derby (contando Coppa Italia e campionato) sono in perfetta parità: 6 a 6. La storia contemporanea è a favore di Scandicci ma l’ultimo derby è stato vinto dal Il Bisonte per 3 a 2 nell’ultima giornata della regular season della passata stagione.
“E’ il terzo anno di derby. – Ha sottolineato Enrica Merlo presentando il match – So quanto sia sentito da entrambe le parti. Sarà una partita tra due squadre forti. Loro difendono tanto e hanno degli ottimi terminali offensivi. Noi dobbiamo entrare subito in gara, non ripetendo l’errore di Monza. In settimana abbiamo lavorato bene, tanto e sono ottimista. Cosa mi aspetto? Tanto pubblico al Mandela Forum: questi incontri e la passione dei tifosi sono la linfa vitale del nostro bellissimo sport”