Piacenza senza grandi difficoltà espugna il PalaEstra di Siena, superando con un netto 3-0 una Emma Villas, che non è riuscita ad esprimersi al meglio delle sue possibilità. La squadra di Montagnani si è battuta con generosità, è cresciuta nel corso del match, ma non ha mai messo in difficoltà una Gas Sales molto ben guidata da Brizard, che ha trovato negli attacchi di Romanò e Lucarelli dei terminali importanti, affiancati dalla grande prova dei centrali Simon e Caneschi, davvero imprendibili per il fragile muro senese.
I padroni di casa hanno trovato grandi difficoltà in attacco, soprattutto con le tre bande, ma anche dal centro. La voglia di far bene di alcuni dei suoi giocatori, è servita soltanto a dare un pizzico di spettacolo nel finale del terzo.
La vittoria consente ai biancorossi di Bernardi di raggiungere quota 7 in classifica, mentre Siena rimane malinconicamente in fondo alla classifica con 0 punti all’attivo, dopo 4 match.
EMMA VILLAS AUBAY SIENA – GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 0-3 (12-25, 19-25, 22-25)
EMMA VILLA AUBAY SIENA: Van Garderen 7, Ricci 2, Pinali 11, Petric 3, Mazzone 6, Finoli Juan Ignacio 1, Bonami (L), Raffaelli, Pereyra 1, Biglino 3, Pinelli. Ne: Ngapeth, Pochini (L). All. Montagnani.
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Brizard 3, Lucarelli 10, Simon 9, Romanò 16, Basic 9, Caneschi 6, Scanferla (L). Ne: Hoffer (L), Recine, Gironi, Leal, Cester, de Weijer. All. Bernardi.
Arbitri: Canessa di Bari e Simbari di Milano.
Foto di Maurizio Lollini