Pallavolo SuperLega – Falivene: “Non avremmo mai pensato di tornare a casa ripensando alle occasioni avute di fare un colpaccio a Trento”

“Il momento è particolare, veniamo da una striscia positiva di risultati nella quale abbiamo collezionato tre vittorie importanti contro diretti avversari con il nostro stesso obiettivo” è un Gianrio Falivene decisamente contento di quello che stanno facendo Fabio Soli ed i suoi ragazzi. Una serie di risultati (3 vittorie ed un 2-3), forse inattesi, ma strameritati sul campo: “Un anno fa non avremmo mai pensato di arrivare ad un livello così alto, – prosegue Falivene – ma soprattutto di tornare a casa ripensando alle occasioni che avrebbero potuto permetterci di fare il colpaccio, tra l’altro in una trasferta sulla carta difficilissima. Coach Soli ha trovato l’amalgama giusta, i giocatori hanno un approccio positivo e affrontano con responsabilità le difficoltà, molto spesso traendone vantaggio. Ad ogni incontro il sestetto proposto ha dato filo da torcere agli avversari e anche chi è stato chiamato a contribuire ha portato un valore aggiunto. Stiamo giocando una bella pallavolo, sabato affrontiamo Siena una sfida che non dobbiamo sottovalutare affrontando gli avversari con la giusta mentalità”.
L’incontro dei pontini contro la Emma Villas Aubay Siena, si gioca sabato 29 ottobre alle 18:00 al Palasport di Cisterna i ragazzi di coach Fabio Soli affrontano i toscani allenati da Fabio Montagnani, il quale ha mosso i suoi primi passi da allenatore con i bianco blu nella stagione 2007/2008 come secondo di Gulinelli.
In classifica i laziali sono secondi a 10 punti, mentre i toscani sono fanalino di coda di Superlega fermi a 0 punti.