Dopo il grande successo contro Mondovì, altra ottima partita della Futura Giovani Busto Arsizio, che fa due su due grazie al perentorio 3-0 contro l’Emilbronzo 2000 Montale. Indiscussa MVP dell’incontro l’opposto Zanette, mattatrice del match con 21 punti (65%), a cui si aggiungono per le padrone di casa i 13 di Arciprete. Meno convincenti della prima uscita le modenesi, che si bloccano sull’imprecisione offensiva (34%) nonostante alcune buone prestazioni (top scorer Rossi con 9 punti). Così coach Amadio: “Complimenti a Montale per aver disputato un ottima partita. Buoni tre punti ed a tratti il nostro gioco, so che non è facile in queste gare prendere il ritmo e ci sono stati momenti in cui siamo stati bravi a farlo. Se vogliamo crescere dobbiamo essere brave ad imporre sempre il nostro gioco in tutta la gara. Dobbiamo migliorare gli errori al servizio e le palle sporche in cui non siamo stati sempre ordinati e precisi”. Questo il commento di Frangipane: “Busto è una squadra di altissimo livello, noi abbiamo cercato di divertirci e di giocare. Penso che abbiamo espresso un buon gioco anche se sicuramente siamo mancate su alcuni dettagli, ma sapevamo di avere di fronte una squadra di altissimo livello. Noi cerchiamo sempre di dare il massimo e di lottare, è mancato qualcosina ma siamo relativamente contente”
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO – EMILBRONZO 2000 MONTALE 3-0 (25-21 25-20 25-23)
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Member-meneh 10, Botezat 5, Zanette 21, Arciprete 13, Tonello 7, Balboni 1, Mistretta (L), Badalamenti 1, Fiorio. Non entrate: Pandolfi, Milani, Morandi (L), Venco. All. Amadio.
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Lancellotti, Frangipane 8, Fronza 6, Visintini 7, Zojzi 7, Rossi 9, Bici (L), Bonato 1, Bozzoli. Non entrate: Mescoli, Mammini, Angelini, Montagnani (L), Aguero. All. Ghibaudi.
ARBITRI: Marigliano e Pristerà.
- Pallavolo A2 femminile – La voglia di riscatto dell’Albese ha la meglio sul Trentino
- Pallavolo A2 femminile – Il muro di Sassuolo “stoppa” Brescia