(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Ritrova il sorriso Lagonegro che dopo tante partite giocate alla pari non era mai riuscita a trovare lo spunto finale per vincere le partite. La vittoria arriva contro una Cantù in difficoltà. La squadra di Barbiero orchestra il gioco con grande intensità, calando solo nel terzo set dove ad avere la meglio è stata la Libertas di Denora. L’asse Izzo-Wagner si sblocca con le bordate del forte opposto decisive per gestire il risultato. Non basta la solita prestazione di Gamba a salvare Cantù da un’altra sconfitta. La Libertas non riesce a essere incisiva quanto basta dai nove metri con Lagonegro in grado di gestire palla alta con continuità.
“E’ stata una bella gara – commenta Barbiero a fine gara- abbiamo finalmente giocato con un pò di continuità in più. Siamo stati padroni del campo nei primi due set, nel terzo siamo calati dal punto di vista psico-fisico, ma il quarto set lo abbiamo veramente conquistato con le unghie, con la caparbietà che è una cosa che è mancata in alcuni momenti nelle gare passate- sono molto felice”.
Cave Del Sole Lagonegro – Pool Libertas Cantù 3-1 (25-22, 25-19, 16-25, 25-23– Cave Del Sole Lagonegro: Izzo 2, Panciocco 23, Bonola 8, Wagner 21, Armenante 11, Biasotto M. 3, Di Carlo (L), El Moudden (L), Biasotto M. M. 0. N.E. Azaz El Saidy, Lecat, Mastrangelo, Orlando Boscardini. All. Barbiero.
Pool Libertas Cantù: Alberini 2, Ottaviani 12, Mazza 3, Gamba 18, Preti 15, Aguenier 11, Gianotti, Butti (L), Compagnoni, Picchio (L), Galliani, Monguzzi 7. N.E. Rota, Rossi. All. Denora.
ARBITRI: Vecchione e Cavalieri.
- Pallavolo A2 femminile – Il primo derby è di Marsala
- Pallavolo A2 maschile – Preme sull’acceleratore la banda di Battocchio