(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Brescia aggancia Santa Croce in classifica con una prova superlativa a muro e precisa in difesa. I ragazzi di coach Zambonardi stendono la Kemas in quattro set grazie ai colpi dell’opposto Abrahan e a un solido Loglisci. Santa Croce paga i troppi errori che sporcano un’altra prestazione sontuosa di Maiocchi e Motzo in termini realizzativi. Tiberti e compagni riescono a trovare la giusta compattezza per condurre il gioco con la Kemas che paga qualcosa nei duelli a muro.
Analizza la vittoria Tiberti: ”Siamo stati bravi a restare attaccati al match nel quarto set. La squadra risente dei meccanismi non perfetti che derivano dall’avere un attacco fuori ruolo, nonostante Gallo sia un grande giocatore e stia dando il massimo. L’importante oggi era portare a casa una vittoria e lo abbiamo fatto contro una squadra forte e fisica, che ha tante soluzioni capaci di crearci più di una difficoltà. Rispetto alla partita ‘sbagliata’ di domenica scorsa, stasera siamo entrati carichi in battuta e, quando i fondamentali funzionano, è anche più facile avere l’atteggiamento giusto”.
MVP del match Gianluca Loglisci, autore di una prestazione importante che segue il buon momento della squadra:”Partita tosta contro una squadra che non muore mai. Loro hanno difeso l’impossibile nel terzo set, quando il match sembravo chiuso, ma noi siamo stati bravi a restare con la testa lì e a non mollare nel punto-a-punto del quarto. Ci eravamo detti di migliorare la qualità del servizio, dopo la prestazione di Castellana, e stasera lo abbiamo fatto. Festeggiamo questa vittoria importante, ma torniamo a testa bassa in palestra per preparare la trasferta di Ravenna”.
Consoli McDonald’s Brescia – Kemas Lamipel Santa Croce 3-1 (25-21, 25-20, 22-25, 26-24)
Consoli McDonald’s Brescia: Tiberti 2, Gavilan 24, Candeli 7, Galliani 14, Loglisci 13, Esposito 7, Franzoni (L), Giani, Luisetto, Gatto. N.E. Bettinzoli, Sarzi Sartori, Scarpellini. All. Zambonardi.
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 1, Maiocchi 19, Vigil Gonzalez 6, Motzo 24, Hanzic 2, Truocchio 1, Favaro, Compagnoni 3, Morgese (L), Colli 6. N.E. Loreti, Giovannetti, Arguelles Sanchez. All. Mastrangelo.
ARBITRI: Colucci e Clemente.
- Pallavolo A2 femminile – Lo strapotere fisico porta 3 punti a Montecchio
- Pallavolo A1F – Pistola: “Lo spirito è già quello giusto. Oggi sono contento e dispiaciuto, qui ho lasciato una parte di cuore”