#Pallavolo SuperLega – Trento ancora ko: dopo la quarta sconfitta è crisi

Il derby dell’Adige si chiude con la festa della Calzedonia Verona, mentre Trento va ancora ko ed ora tra le file della squadra di Angelo Lorenzetti si respira aria di crisi. Per lanza e compagni solo due vittorie su sei gare, ma soprattutto un rendimento non all’altezza del blasone e delle aspettative della società. Ora la Diatec avrà nove giorni per lavorare e riflettere prima di tornare in campo in un altro match importantissimo, contro l’imbattuta capolista Perugia. La squadra degli ex Nikola Grbic ed Emanuele Birarelli ha confermato la propria predisposizione per le partite in trasferta (tre partite e tre vittorie in regular season), prendendosi l’intera posta in palio grazie al 3-1 finale con cui ha avuto la meglio dei padroni di casa. Giannelli e compagni hanno lottato alla pari degli avversari per buona parte del match, pagando però a caro prezzo le difficoltà in ricezione e i conseguenti attacchi non risolutori contro il muro schierato. Dopo essere andati sotto per 0-2, la riscossa della squadra di Lorenzetti è passata per il braccio di Kovacevic che, al rientro, ha cercato di guidare i compagni alla rimonta realizzando in totale tredici palloni vincenti col 42%. Vinto il terzo set nettamente, però, Verona ha trovato i giusti correttivi nel quarto parziale e ha riportato il match sui binari desiderati, chiudendo il conto in quattro set.
Nel dopo gara parole amare dal tecnico della Diatec: “E’ una sconfitta che fa molto male – ha dichiarato Angelo Lorenzetti – sapevamo che questa partita nascondeva per noi delle insidie non indifferenti, ma è davvero un peccato non essere riusciti a farla nostra. E’ il momento più difficile da quando sono a Trento, per uscirne dobbiamo guardare i fatti, parlare con i ragazzi, capire cosa ci sta penalizzando in questo momento e continuare a lavorare per migliorare”.
Ora davanti alla Diatec Trentino un periodo di nove giorni senza partite ufficiali; il prossimo impegno infatti è in programma solo mercoledì 15 novembre al PalaEvangelisti di Perugia contro la Sir Safety Conad nel posticipo del settimo turno di regular season (ore 20.30).
Diatec Trentino-Calzedonia Verona 1-3 (21-25, 21-25, 25-17, 22-25)
DIATEC TRENTINO: Vettori 3, Hoag 3, Eder 8, Giannelli 2, Lanza 13, Zingel 8, De Pandis (L); Kovacevic 13, Kozamernik, Teppan 9, Cavuto. N.e. Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
CALZEDONIA:  Maar 13, Birarelli 2, Spirito 3, Jaeschke 15, Pajenk 9, Stern 14, Pesaresi (L); Marretta, Grozdanov 2. N.e. Mengozzi, Paolucci, Frigo, Manavi. All. Nikola Grbic.

Foto di Marco Trabalza