Pallavolo A1 femminile – Chieri ritrova subito la strada giusta

La squadra di Giulio Bregoli ritrova subito la strada giusta. Con una prestazione davvero di altissimo livello la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 batte 3-0 il Bisonte Firenze, torna a conquistare punti dopo la sconfitta patita mercoledì a Conegliano, e allunga il percorso netto fra le mura amiche del PalaFenera, dove finora non ha ancora perso un set.
Funziona tutto alla grande per le ragazze piemontesi che entrano in campo con un piglio molto aggressivo e con autorevolezza crescente chiudono in poco più di un’ora i conti. Le toscane, piuttosto fallose, si trovano sempre a inseguire senza riuscire quasi mai a contrastare il ritmo imposto alla gara dalle biancoblù. Tranne il primo set, relativamente in bilico nel finale, nella seconda e nella terza frazione non c’è stata partita, come testimoniano ampiamnete i parziali di 25-14 25-12.
Nell’eccellente prova collettiva delle chieresi spiccano i 15 punti di Grobelna, i 13 di Cazaute e i 12 di Villani, premiata MVP. A Il Bisonte, incappato in una giornata non esaltante, non bastano i 12 punti di Herbots.
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Il Bisonte Firenze 3-0 (25-21; 25-14; 25-12)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Bosio 1, Grobelna 15, Mazzaro 5, Weitzel 6, Cazaute 13, Villani 12; Spirito (L); Morello, Nervini, Storck 1. N. e. Butler, Garreau, Rozanski, Fini (2L). All. Bregoli; 2° Piazzese.
IL BISONTE FIRENZE: Cambi, Nwakalor 7, Alhassan 8, Sylves 2, Herbots 12, Van Gestel 4; Panettoni (L); Guiducci, Lotti, Graziani 1, Knollema 3, Adelusi 1, Kosareva, Lapini (2L). All. Bellano; 2° Cervellin.
ARBITRI: Caretti di Roma e Jacobacci di Venezia.