Pallavolo A2 maschile – Tre punti per Ravenna firmati Roberto Pinali

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Ravenna trionfa trovando un successo importante in chiave classifica. Prestazione autorevole dei giovani emiliani che archiviano la pratica Brescia con grande sicurezza. Pinali è preciso in ogni fondamentale con Bovolenta bravo a mettere in difficoltà la difesa bresciana. I ragazzi di Bonitta conducono dall’inizio alla fine lasciando a Tiberti e compagni poche occasioni per prendere in mano la partita. Tra i migliori per i lombardi c’è ancora Galliani con Loglisci che non riesce a concretizzare le tante occasioni create da Tiberti. Si rivede in panca Bisi, in attesa che il forte opposto possa ritornare sul taraflex.
Analizza la vittoria coach Bonitta “Una bella vittoria, da tre punti, al termine di una partita in cui abbiamo anche sofferto, soprattutto nel secondo set. I ragazzi sono stati bravi e anche i cambi hanno funzionato, perché tutti sono entrati nel modo migliore. Avevo detto loro che era ora di diventare una squadra vera. Non che prima non lo fossimo ma non c’era mai stata l’occasione di essere al completo. Per la prima volta eravamo tutti abili e arruolati, quindi era l’occasione di dimostrare che la squadra così com’è composta ha un valore importante”.
Consar RCM Ravenna – Consoli McDonald’s Brescia 3-0 (25-21, 28-26, 25-20)
Consar RCM Ravenna: Coscione, Pinali 18, Arasomwan 4, Bovolenta 22, Orioli 7, Comparoni 10, Chiella (L), Truocchio, Goi (L), Mancini, Ceban, Orto. N.E. Pol, Tomassini. All. Bonitta.
Consoli McDonald’s Brescia: Tiberti, Gavilan 11, Candeli 3, Galliani 13, Loglisci 9, Esposito 11, Franzoni (L), Gatto, Giani. N.E. Abrami, Luisetto, Bisi. All. Zambonardi.
ARBITRI: Salvati, Verrascina.