La Delta Group Porto Viro fa l’en plein in casa e vola al quarto posto in classifica. Sono tre successi su tre al Palasport di via XXV Aprile per Garnica e compagni che, dopo Brescia e Reggio Emilia, mandano al tappetto anche Cuneo con un 3-1 più rotondo di quanto non dica il punteggio finale. Al netto di due pause – nel finale del primo set e nel terzo, in cui gli ospiti hanno furoreggiato in battuta – la Delta Group ha sempre tenuto le redini della gara in mano, sorretta dal suo muro (12 block complessivi, cinque per il solo Sperandio) e sospinta da un attacco atomico, con il solito, cannibalesco Krzysiek che ha chiuso con 25 punti e il 68% di efficacia.
“La cosa più bella di questi tre punti è che arrivano dopo una partita in cui abbiamo sofferto e abbiamo saputo reagire. – ha detto Matteo Battocchio al termine di una sfida vinta che ha fruttato il quarto posto – Più che al terzo set penso al primo: ce l’avevamo in mano e abbiamo rischiato di perderlo, ma siamo stati bravi a ricompattarci, è un segnale molto positivo. I risultati che stiamo ottenendo sono frutto del lavoro dei ragazzi, voglio fare un plauso soprattutto a chi sta giocando di meno ma ci sta dando dentro in ogni allenamento. I nostri obiettivi? Dobbiamo essere realisti e consapevoli, adesso abbiamo tre gare contro squadre molto forti, e due di queste partite le giocheremo in trasferta. È stato fondamentale mettere fieno in cascina finora, ma la pallavolo è uno sport da playoff. Non poniamoci grandi obiettivi, se non quello di scendere in campo ogni domenica per vincere”.
Questa l’analisi al termine della partita di Coach Giaccardi: “Mi spiace perché riusciamo sempre a tenere in vita i nostri avversari anche quando ci creiamo le opportunità. Dobbiamo capire perché questo accade e soprattutto scendere in campo con un’altra marcia e capire perché la prestazione cambia così tanto da casa a fuori casa. Dobbiamo sicuramente rimboccarci le maniche e riuscire a risolvere queste disparità”.
Delta Group Porto Viro-Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 3-1 (28-26, 25-15, 19-25, 25-16)
Delta Group Porto Viro: Zorzi, Russo (L), Vedovotto, Sette 7, Lamprecht (L), Barone 7, Garnica 2, Bellei, Pierotti 12, Sperandio 11, Krzysiek 25; n.e. Erati e Maccarone. All.: Matteo Battocchio.
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Cardona, Codarin 9, Kopfli, Esposito, Lanciani, Pedron 2, Santangelo 21, Chiapello 9, Botto 9, Bisotto (L), Sighinolfi 9; n.e. Parodi, Lilli (L). All: Massimiliano Giaccardi.
- Pallavolo A2 femminile – La tenacia premia l’Akademia Messina
- Pallavolo A2 maschile – Cantù affamata supera Prata, grazie a Gamba e Preti