Pallavolo A2 femminile – Vittoria sorpasso per Sassuolo

Cade un’altra capolista del Girone A: l’U.S. Esperia Cremona non può nulla al PalaPaganelli contro un incalzante BSC Materials Sassuolo, che vince 3-0 e scavalca proprio le tigri in classifica. Le ragazze di coach Magri rendono la vita dura alle padrone di casa solo nel secondo parziale, mentre il primo e il terzo set si chiudono agevolmente per la squadra di coach Venco. MVP dell’incontro Pistolesi, che realizza 12 punti come Pomili, mentre è molto importante il contributo di Civitico che chiude con 4 muri (11). Per le ospiti sempre in palla Kadi Kullerkann, 16 punti per lei.
Al termine del match, questo il commento di Pistolesi: “Volevamo questo risultato ed in settimana abbiamo lavorato tanto per ottenere quello che poi alla fine è arrivato stasera: la partita di stasera è frutto del lavoro in palestra, dove fatichiamo tanto. Stasera siamo riuscite a portare a casa i tre punti pieni. Cremona è una neopromossa, ma con tante sicurezze e sicuramente in questo campionato potrà dar fastidio a molti”.
Dall’altra parte della rete, il commento è di coach Magri: “Per prima cosa voglio fare i complimenti a Sassuolo: sono una squadra ordinata, hanno battuto bene ed hanno fatto un’ottima partita. Venendo a noi, non abbiamo espresso il gioco che potevamo: abbiamo fatto molti errori, forse all’inizio io ho chiesto di rischiare troppo e gli errori dopo ci hanno dato poca fiducia. Ci siamo poi riprese a sprazzi nel corso della partita, siamo state anche alcuni punti sopra ma il cambio palla avversario era abbastanza naturale ed abbiamo sofferto”.
BSC MATERIALS SASSUOLO – U.S. ESPERIA CREMONA 3-0 (25-15 25-22 25-21)
BSC MATERIALS SASSUOLO: Pistolesi 12, Manfredini 9, Scacchetti 1, Pomili 12, Civitico 11, Busolini 7, Pelloni (L), Fornari, Bondavalli. Non entrate: Masciullo, Luna, Vittorini, Dapic, Dhimitriadhi (L). All. Venco.
U.S. ESPERIA CREMONA: Kullerkann 4, Pasquino 2, Coppi 2, Ferrarini 4, Kullerkann 16, Rossini 6, Zampedri (L), Piovesan 3, Buffo 2, Landucci, Balconati. Non entrate: Giacomello. All. Magri.
ARBITRI: Cecconato e Serafin