L’Italia, superando con grande facilità le padrone di casa della Bosnia Erzegovina, si è qualificata per i quarti di finale del Mondiale femminile di Sitting Volley in svolgimento a Sarajevo. Questa mattina infatti, in poco più di mezz’ora, le azzurre di Amauri Ribeiro hanno superato 3-0 (25-5, 25-6, 25-8) le balcaniche entrando tra le prime 8 al mondo.
Quest’oggi all’Hotel Hills per le azzurre si è trattato poco più di un allenamento. La troppa differenza in campo fra le due compagini ha fortemente indirizzato il match in casa azzurra; Bosio e compagne hanno dominato in lungo e in largo sin dal fischio d’inizio e per il commissario tecnico Amauri Ribeiro è stato utile anche fare qualche rotazione. L’Italia ha chiuso il primo set 25-5, il secondo set 25-6, mentre l’ultima frazione 25-8.
Le vice campionesse d’Europa torneranno in campo domani alle ore 15.30 per affrontare il Canada nei quarti di finale, match decisamente più difficile e complicato. Quella nordamericana è una formazione ostica e molto ben organizzata reduce da una perentoria prova di forza nell’ ottavo di finale vinto 3-0 (25-8, 25-11, 25-12) contro l’Ungheria.
- Pallavolo SuperLega – Marco Vitelli post Perugia-Milano: “Spesso ad un errore ne aggiungiamo un altro, ma nel punto a punto abbiamo espresso un ottimo gioco”
- Pallavolo SuperLega – Leon racconta l’incidente: “La premiazione? Non ero io era presente lì solo il mio corpo”