Pallavolo A1 femminile – Busto è alla disperata ricerca di punti, ma Chieri non regalerà niente

La e-work Busto Arsizio è alla disperata ricerca di punti, per riacquistare morale e fiducia dopo i cinque k.o consecutivi. Ma all’E-Work Arena arriverà forse uno dei peggiori avversari possibili: la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, galvanizzata dalla vittoria nel derby contro Novara e al momento terza in classifica grazie ad un percorso di cinque successi e una sola sconfitta (contro Conegliano ndr.). Cinque le ex: Kaja Grobelna, Francesca Bosio, Francesca Villani e Ilaria Spirito da parte chierese, Giuditta Lualdi (indimenticata protagonista delle promozione del Chieri ’76 in A1 nel 2018) da parte bustocca.
Katerina Zakchaiou ha dichiarato alla vigilia: “Sappiamo che la partita contro Chieri sarà difficile: è una squadra che gioca bene ed è super gasata dopo la vittoria con Novara. Noi siamo in un periodo complicato, ma dobbiamo ripartire dalle cose positive fatte vedere a Bergamo: nonostante la sconfitta abbiamo visto qualche miglioramento rispetto alle partite precedenti. Credo che la soluzione per il riscatto sia l’essere unite e aiutarci l’una con l’altra”.
“Ci attende sicuramente una gara difficile – l’analisi del direttore sportivo chierese Max Gallo – La classifica non rende merito alle qualità di Busto, che in questo inizio di campionato ha avuto diversi infortuni. La loro squadra è un mix di giovani talentuose e di giocatrici esperte e di qualità, come Lloyd, Rosamaria e Olivotto. Dovremo affrontare la partita con la massima attenzione e concentrazione. Veniamo da un bel successo a Novara, ma ogni gara fa storia a sé e quindi ci sarà bisogno di un’ottima prestazione per riuscire a portare a casa una vittoria. Stiamo lavorando molto bene, il gruppo che è stato costruito è un gruppo di qualità dove tutte le atlete, e lo stanno facendo vedere, quando entrano portano il loro contributo alla gara”.