Sfida a stelle e strisce, con le due americane di Cuneo Anna Hall e Dani Drews che affronteranno le connazionali Victoria Dilfer e Stephanie Samedy. Ma anche grande sfida a muro tra Agnese Cecconello e Linda Nwakalor, che con 20 realizzazioni vincenti guidano la classifica della A1 femminile nel fondamentale.
Cuneo-Perugia si annuncia un confronto con grandi motivi d’interesse. Dopo essere partita con il freno a mano tirato la squadra piemontese di Emanuele Zanini ha innestato la “terza”, per ora, con un tris di vittorie in pochissimi giorni che ha ridato serenità all’ambiente e portato grande entusiasmo nello spogliatoio. Ora Noemi Signorile e le sue compagne hanno l’occasione di allungare ancora e riportarsi in quella zona di classifica (a ridosso delle grandi pretendenti allo scudetto) che gli veniva accreditata ad inizio stagione.
“Siamo molto contente di aver finalmente conquistato la prima vittoria davanti ai nostri tifosi, e di averlo fatto in modo netto e senza spendere troppe energie. – ha dichiarato Anna Hall – Contro Perugia sarà una bella battaglia; ho sempre giocato insieme a Victoria Dilfer, la loro palleggiatrice, una vera agonista. Sarà la nostra prima volta da avversarie: non vedo l’ora. Anche l’altra mia connazionale, l’opposta Stephanie Samedy, è una giocatrice talentuosa a cui dovremo prestare attenzione. Se ci esprimeremo sui livelli delle ultime partite e riusciremo a ridurre il numero di errori non forzati potremo allungare la nostra striscia positiva”.
- Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore è l’ora del cambio di passo?
- Pallavolo SuperLega – Eccheli: “Con Cisterna quello che più vorrei vedere sono le facce di chi vuol dare battaglia, quelle che purtroppo non si sono viste a Verona”