Pallavolo A3 maschile – Saturnia settima vittoria e allungo

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Settima vittoria che vale l’allungo in vetta alla classifica per la Farmitalia Saturnia che in rimonta supera Marcianise per 3-1. Dopo un primo set distratto per i ragazzi di coach Kantor con Ciardo e Lucarelli a eludere spesso la difesa dei padroni di casa. La risposta della Saturnia arriva nel secondo parziale con Zapponi e DIsabato bravi a forzare su una retroguardia di Marcianise mai solida. Luigi Pulvirenti,presidente della Saturnia, a fine gara ha commentato: “Era la partita che temevamo di più, perché eravamo chiamati a dimostrare di possedere la stessa mentalità contro qualunque avversario. Ci siamo riusciti, tirandoci fuori da una situazione subito difficile con la sconfitta del primo set e un pubblico che trascinava i padroni di casa, ritrovando punto dopo punto il nostro miglior gioco. Domenica prossima finalmente torniamo al PalaCatania, dopo venti giorni, affrontando il Napoli. Ritroviamo il nostro pubblico e i nostri ragazzi non vedono l’ora di riabbracciare i nostri splendidi tifosi”.
Con i 3 punti conquistati e con i risultati dagli altri campi a proprio favore la squadra di Kantor dimostra ancora una volta la propria forza arrivando a più cinque dalla seconda in classifica. Stop brusco per Marcianise che dopo un primo parziale gestito con maestria è crollata di fronte al cinismo di Casaro e compagni.
Volley Marcianise – Farmitalia Catania 1-3 (25-18, 21-25, 20-25, 23-25)
Volley Marcianise: Ciardo 3, Ruiz 13, Vetrano 8, Lucarelli 17, Libraro 11, Bonina 7, Vacchiano (L). N.E. Bizzarro, Siciliano, Leone, Cucino, De Prisco, De Luca, Orlando. All. Pacecchi.
Farmitalia Catania: Fabroni 0, Zappoli Guarienti 15, Jeroncic 10, Casaro 18, Disabato 18, Frumuselu 6, Zito (L). N.E. Maccarrone, Fichera, Battaglia, Tasholli, Nicotra, Smiriglia. All. Kantor.
ARBITRI: Vecchione e Gasparro.