(Laerte Salvini per iVolleymgazine.it) Battuta d’arresto per l’Agnelli Tipiesse Bergamo contro una più precisa Grottazzolina. La squadra di Ortenzi forza con Breuning e resiste a muro con Cubito e Vecchi. La risposta di Bergamo è affidata al solito Held ma nel finale dei set è la precisione della Videx ad avere la meglio. Cominetti e Padura Diaz provano a limitare i danni ma la squadra di Graziosi conquista solo il terzo parziale. Una vittoria che permette di restare nella parte alta della classifica per Grottazzolina. La solidità di Romiti è stata la chiave per resistere alle bordate dei martelli avversari. La matricola marchigiana riesce nell’impresa confermando un ottimo momento di forma. Terza sconfitta per Bergamo, a tratti scarica e poco concreta. Una sconfitta che pesa per le ambizioni del club con Vibo che all’occasione di spiccare il volo. La Videx dimostra di avere nelle propre corde una grande personalità che è valsa la vittoria contro bergamaschi. Toscani è una garanzia in difesa ma le prodezze del libero non sono bastate contro un Nielsen vero mattatore del torneo. Si riscatta Cominetti dopo un paio di partite opache ma la strada di Bergamo per ritrovare la forma migliore è ancora lunga.
Videx Yuasa Grottazzolina – Agnelli Tipiesse Bergamo 3-1 (25-20, 25-20, 23-25, 25-22)
Videx Yuasa Grottazzolina: Marchiani 2, Vecchi 7, Bartolucci 7, Nielsen 24, Bonacic 14, Cubito 4, Romiti R. (L), Ferrini , Focosi 2. N.E. Giorgini, Romiti A., Leli. All. Ortenzi.
Agnelli Tipiesse Bergamo: Catone 1, Held 18, Cargioli 6, Padura Diaz 13, Cominetti 11, Copelli 12, Toscani (L), Cioffi 2, Lavorato, Mazzon. N.E. Jovanovic, Pahor. All. Graziosi.
ARBITRI: Salvati e Oranelli.
- Pallavolo A2 femminile – Il carattere di Lecco strappa un punto alla Futura
- Pallavolo A2 maschile – I ragazzi di Barbiero (Wagner 30 punti) fermano Brescia