Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il consorzio Roma Sports Network si fa promotore di una iniziativa dimostrativa che vedrà protagoniste le 13 società che lo compongo.
L’appuntamento è fissato per venerdì 25 novembre alle ore 11.00 presso il Ponte Sant’Angelo a Roma.
Atlete e atleti. In rappresentanza delle diverse discipline sportive si presenteranno con un emblematico segno rosso sulla guancia, coinvolgendo i passanti e chiedendogli di segnarsi il viso o una mano con il significativo segno rosso per dimostrare solidarietà a tutte le donne vittime di violenza.
L’evento verrà ripreso e condiviso in tempo reale sui social ufficiali del network e delle società consorziate. Nei giorni precedenti l’iniziativa il pubblico potrà suggerire, sempre sui social ufficiali di Roma Sports Network, slogan contro la violenza sulle donne che verranno poi esibiti dalle atlete durante l’evento del venerdì.
Lo sport non può restare indifferente alle problematiche sociali e Roma Sports Network, forte dei suoi valori fondanti, vuole portare la sua voce, e quella di tutte le società sportive che si vorranno unire all’evento, per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa drammatica emergenza.
Le società del network si sono, inoltre, impegnate a mantenere, durante tutta la stagione, l’attenzione su questo tema con attività diversificate nel tempo e nei luoghi, coinvolgendo anche i settori giovanili.
Lo slogan del consorzio recita “Insieme per lo Sport di Roma”, oggi è quanto mai necessario far arrivare il messaggio che insieme tutto lo sport di Roma dice basta alla violenza sulle Donne.
- Pallavolo A3 maschile – Wimore Parma: le condizioni di Cuda e Chakravorti
- Pallavolo A2 femminile – Marsala-Montecchio 2-3: le foto