Jordyn Poulter è stato un po’ il fiore all’occhiello del mercato dell’Igor Novara, ma ancora i tifosi delle Zanzare non se la sono potuta godere, complice un problema fisico che ora è superato. Lei come altre sue compagne non sono state a disposizione, a causa di infortuni, di Lavarini, nella delicata fase di assemblamento di un roster molto rinnovato. Ed ora c’è da registrare anche lo stop di Mckenzie Adams.
Proprio la regista oro olimpico agli ultimi giochi di Tokyo, intervistata da Marco Piatti a pochi giorni dalla prima sfida importante della stagione: la SuperCoppa Italiana contro Conegliano in programma sabato prossimo alle 20.30 a Palazzo Wanny a Firenze.
MOMENTO DIFFICILE – “Stiamo attraversando un momento difficile per questa serie di infortuni compreso il mio – ha dichiarato Poulter – e dobbiamo cercare di concentrarci sul gioco di squadra, abbiamo ancora tanto da lavorare. Il campionato italiano è molto selettivo, non ci sono mai partite scontate”.
SERVE TEMPO – “Come procede il mio inserimento? Bene, ma mi serve tempo, perché arrivando dalla nazionale americana dove c’era uno stile di gioco diverso, ho dovuto resettare tutto qui. Sto cercando di trovare l’intesa con delle compagne che per quasi due mesi avevano imparato a rapportarsi con Ilaria Battistoni che ha fatto un ottimo lavoro. A livello umano posso dire che ho conosciuto delle ragazze straordinarie alla Igor e questo facilita il mio inserimento nel gruppo”.
LA CAVIGLIA – “Tutto ok, ormai sono guarita”.
Foto di Fabio Cucchetti