Pallavolo A2 femminile – Prova di forza della Futura Giovani: Olbia travolta

Una vera e propria prova di forza quella della Futura Volley che tra le mura amiche, punisce Olbia con un severo 3-0 in una gara dominata e mai in discussione.
La squadra di Amadio, nell’anticipo del turno infrasettimanale valido per la 7° giornata del girone di andata, dimentica presto le incertezze di Lecco e lo fa con una prova maiuscola contro una delle dirette inseguitrici come l’Hermaea Olbia . Balboni e compagne dominano i primi due parziali e scacciano poi i fantasmi del terzo, finora maledetto, con un trionfo netto e 3 punti importantissimi per consolidare la seconda pizza, provando ad allontanare le in seguitrici e mettendo anche un po’ di pressione alla capolista Brescia, questa sera impegnata sul campo di Cremona.
Le cocche disputano una gara di alto livello partendo da una battuta efficace e una retroguardia che difende tanto e consente la rigiocata efficace anche dei palloni sporchi, con determinazione e grinta le cocche risolvono la pratica sarda in poco più di un ora effettiva di gioco e senza mai mostrare segnali di incertezza.
Olbia di contro fatica per tutta la gara ad entrare in partita e, nonostante i tentativi di ribaltare il sestetto in corsa da parte di coach Guadalupi, non riesce mai a trovare la giusta quadra e di conseguenza non trova mai una continuità che tale da poter impensierire concretamente le padrone di casa.
Futura Volley Giovani – Volley Hermaea Olbia 3-0 (25-15; 25-17; 25-18).
Futura Volley Giovani : Venco n.e., Milani ne, Fiorio 7, Badalamenti 2, Balboni 2, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 11, Zanette 22, Arciprete n.e., Botezat 9, Pandolfi n.e., Member-Meneh 9. All. Amadio.
Volley Hermaea Olbia : Messaggi 1, Fontemaggi 1, Miilen 6, Farina n.e., Montesu n.e., Gannar 7, Diagne 2, Bulaich 7, Bridi n.e., Bresciani 1, Tajè 7, Barbagalli (L), Piras (L), Schirò 8 . All.: Dino Guadalupi.

Foto di Roberto Bojeri