Pallavolo A1 femminile – Rimontona di Casalmaggiore firmata Nikolova-Dimitrova

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore torna da Urbino con due punti e alcune importanti certezze. Le rosa di Andrea Pistola, arrivano sull’orlo del baratro, in svantaggio 2-0 6-2 sul campo di una ottima Vallefoglia, poi con qualità e grinta risalgono la china e s’impongono nel tie-break, portando a casa una vittoria di grande importanza per qualità e carattere.
Vallefoglia ha accarezzato il successo, ma alla lunga si è dovuta arrendere davanti all’ottima regia di Laurini, ai 32 punti realizzati da una scatenata Frantti e dalla prova della capitana della Trasporti Pesanti, Emilia Dimitrova, che nel giorno dell’esordio in campionato, dopo la lunga assenza per l’infortunio agli addominali, si merita il premio come Mvp per i 20 decisivi palloni messi a terra: “Come prima cosa voglio sono molto felice di essere tornata in Italia, un inizio un po’ sfortunato il mio, ma ora posso dare il mio meglio. – ha dichiarato l’attaccante bulgara – Soprattutto sono contenta delle mie ragazze, abbiamo giocato davvero di squadra, sotto 2-0 siamo riuscite a tornare in gioco e vincere giocando molto bene. Loro erano davvero forti in battuta e noi siamo state brave a contenerle e riuscire a giocare il pallone al meglio. La difesa sicuramente ha fatto da arma vincente.”
La Megabox spinta da una concreta Kosheleva (29 punti per lei) ha dominato la prima parte della gara, poi una volta che è iniziata la rimonta di Casalmaggiore, ha perduto le sue certezze e si è dovuta arrendere. La fuoriclasse russa ha così commentato l’andamento della gara: “Non siamo state sufficientemente brave a chiudere. Molti aspetti dell’incontro sono andati meglio rispetto al passato, ma dobbiamo ancora lavorare per vincere, chiudendo quando è il momento giusto”.
MEGABOX SAVIO VALLEFOGLIA – TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE 2-3 (25-20 25-22 24-26 18-25 12-15)
MEGABOX SAVIO VALLEFOGLIA: D’Odorico 9, Aleksic 13, Hancock 7, Kosheleva 29, Mancini 9, Piani 16, Sirressi (L), Lutz 1, Martinelli, Carraro, Barbero. Non entrate: Berti, Buffi (L), Papa. All. Mafrici.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Carlini 3, Frantti 32, Melandri 5, Malual 2, Perinelli 6, Lohuis 9, De Bortoli (L), Nikolova Dimitrova 20, Mangani 7, Scola. Non entrate: Braga, Sartori, Bertolotti (L), Piva. All. Pistola.
ARBITRI: Verrascina e Gasparro.

Foto di Maurizio Lollini