Risorge la e-work Busto Arsizio che coglie due punti importantissimi a Palazzo Wanny contro la corazzata Savino del Bene Scandicci. 3-2 meritato per le Farfalle, autrici di una gara orgogliosa dal primo minuto, condotta con autorità in avvio, poi rincorsa e ribaltata con grande spirito di sacrificio. Guidata da una Lloyd frizzante in regia, la UYBA ha sfruttato al meglio tutte le proprie attaccanti, mostrando un gioco proiettato anche al centro dove sia Olivotto (10) che Zakchaiou (16 con 7 muri!) hanno dato un notevole contributo. A fianco della solita poderosa Rosamaria (21 punti ed MVP), anche Degradi e Omoruyi (14 a testa) hanno colpito con continuità, mentre in seconda linea ottimo è stato il lavoro di Zannoni, pienamente rientrata dall’infortunio. Dall’altra parte Barbolini ha schierato praticamente tutte le armi a sua disposizione, ma non sono bastati gli spunti di Washington (15), Ting (11) e Antropova (13) per arginare la voglia di rivincita biancorossa.
“Si vede che stiamo crescendo e questo è il risultato del lavoro al completo delle ultime due settimane. – sottolinea l’argento Mondiale con il Brasile Rosamaria Montibeller – Scandicci è un team fortissimo, ha schierato tutte le sue forti giocatrici ma noi siamo riuscite a stare insieme e a vincere da vera squadra. E’ stato questo il segreto del nostro successo. Contenta dell’Mvp ma lo dedico a tutte le mie compagne per la forza di gruppo che abbiamo dimostrato stasera: è stata una gara difficile ma ci siamo aiutate veramente tanto”.
Savino Del Bene Scandicci – E-Work Busto Arsizio 2-3 (18-25, 25-20, 25-23, 11-25, 12-15)
Savino Del Bene Scandicci: Sorokaite 3, Belien 2, Mingardi 6, Ting 11, Washington 15, Malinov 2, Castillo (L1), Antropova 13, Pietrini 5, Alberti 3, Di Iulio 2, Shcherban 1, Merlo. Non entrate: Angeloni (L2). All.: Barbolini.
E-Work Busto Arsizio: Degradi 14, Zakchaiou 16, Lloyd 5, Omoruyi 14, Olivotto 10, Montibeller 21, Zannoni (L), Battista 1, Stigrot, Colombo, Monza. Non entrate: Lualdi (L), Bressan. All.: Musso.
Arbitri: Mattei e Merli.
- Pallavolo SuperLega – Federico Bonami e Marco Falaschi dopo Siena – Taranto
- Pallavolo A1 femminile – Folie più Thompson: il muro di Milano è invalicabile