Trento ci mette un ora e poco più per battere con un netto 3-0 una Padova balbettante in ricezione. Tre punti pesanti incamerati prima della partenza per il Brasile, dove come Perugia i ragazzi dell’Itas saranno impegnati, nel Mondiale per club.
La squadra di Angelo Lorenzetti ha dato la sensazione di aver trovato la giusta condizione per essere protagonista nell’importantissima manifestazione internazionale. La facilità con cui si è mossa in campo ha fatto intendere che sia fisicamente che a livello di convinzione, è pronta per essere protagonista in Sudamerica.
Sbertoli e compagni hanno dominato un avversario che dopo l’ottimo inizio di torneo ha perso il filo del suo gioco. Anche oggi ha giocato soltanto a sprazzi e non è stato sufficiente per creare problemi ad una Trento, che ha messo in mostra un super Lisinac, andato a segno a ripetizione concludendo il match con 14 punti ed il 73% in attacco.
L’Itas ha dominato i primi due parziali imponendosi 25-15 25-16, poi nel terzo (vinto 25-21)ha concesso qualcosa in più ai veneti, che come spesso gli è accaduto hanno peccato di continuità in fase offensiva.
Con questa vittoria Trento ha raggiunto 19 punti in classifica ipotecando uno dei tre posti alle spalle della inarrestabile Perugia, che danno il vantaggio di giocare in casa il quarto di finale verso la Final Four di Coppa Italia.
Itas Trentino – Pallavolo Padova 3-0 (25-15, 25-16, 25-21)
Itas Trentino: Sbertoli 3, Michieletto 10, Lisinac 14, Kaziyski 11, Lavia 11, Podrascanin 7, Pace (L), Laurenzano (L), Nelli, D’Heer. N.E. Cavuto, Berger, Depalma, Dzavoronok. All. Lorenzetti.
Pallavolo Padova: Saitta, Desmet 10, Crosato 3, Petkovic 10, Takahashi 1, Volpato 1, Lelli (L), Zenger (L), Asparuhov 4, Gardini 3, Zoppellari, Guzzo 1. N.E. Streliotto. All. Cuttini.
ARBITRI: Simbari e Armandola.