Pallavolo Champions maschile – Civitanova ospita Tours per blindare i quarti di finale
Dopo quattro vittorie consecutive in trasferta tra CEV Champions League e SuperLega Credem Banca, i campioni d’Italia stanno per tornare tra le mura amiche. Si avvicina il 1° turno di ritorno della Pool C. Mercoledì 14 dicembre (ore 19) è in programma all’Eurosuole Forum la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Tours VB, rispettivamente prima e seconda in classifica nel gironcino della massima competizione continentale per Club.
Capitan Luciano De Cecco e compagni inseguono la quarta vittoria consecutiva nel raggruppamento. Un successo contro i prossimi rivali blinderebbe il primato avvicinando molto i cucinieri alla qualificazione diretta ai Quarti di Finale, ma il Tours è una squadra ostica e non lascerà nulla di intentato nelle Marche.
Nel match di andata il Tours di Marcelo Fronckowiak, coach con trascorsi sulla panchina di Vibo Valentia, si è schierato con l’esperto Coric al palleggio il finalizzatore Abouba, ex Callipo che ha chiuso la gara da top scorer con 24 punti. In banda si sono disposti Joao Rafael e Palonsky, lo scorso anno compagni di squadra a Taranto in SuperLega, mentre al centro Nascimento e Parkinson hanno cercato di fermare gli attacchi biancorossi. In difesa i transalpini hanno puntato tutto sui salvataggi del libero Diez. Dopo una partenza fulminante, il collettivo francese non è riuscito a contrastare le mosse di Chicco Blengini e, una volta sotto per 2 set a 1 è crollato nel terzo