Con 30 punti di Dirlic più una grande prestazione in regia di Baranowicz unite alla generosità di una squadra ben organizzata in difesa, hanno regalato a Cisterna la quinta vittoria del suo campionato a spese dell’Allianz Milano, già battuta all’andata.
Un successo da 3 punti importantissimo per la classifica e soprattutto nell’ottica di quella salvezza che Fabio Soli ed i suoi ragazzi sin sono posti come vero fondamentale obiettivo ad inizio campionato.
Milano una volta di più ha fatto vedere di avere un ottimo potenziale, ma poca regolarità di rendimento. La partita in casa del sestetto pontino è l’ennesimo episodio.
Cisterna ha vinto con merito il primo set, poi ha subito il ritorno dei milanesi nel secondo. Il terzo è stato il più combattuto e Baranowicz e compagni se lo sono aggiudicato di misura.
Nel quarto la top volley è volata subito a vanti, ma il suo grande vantaggio arrivato ad essere di 6 lunghezze è stato eroso da Miolano sino al -2, prima che una serie di scambi mozzafiato, abbia portato all’ultimo scatto in avanti di Cisterna, che meritatamente ha potuto festeggiare a fine gara.
Top Volley Cisterna – Allianz Milano 3-1 (25-21, 20-25, 25-23, 25-20)
Top Volley Cisterna: Baranowicz 1, Bayram 2, Zingel 4, Dirlic 30, Sedlacek 10, Rossi 6, Kaliberda 9, Staforini (L), Gutierrez 5, Catania (L). N.E. Mattei, Zanni. All. Soli.
Allianz Milano: Porro 1, Ebadipour 10, Loser 9, Patry 18, Ishikawa 15, Vitelli 9, Piano 2, Pesaresi (L), Mergarejo 1, Bonacchi, Lawrence. N.E. Colombo, Fusaro. All. Piazza.
ARBITRI: Giardini e Caretti.
- Pallavolo FIVBWomensCWC – Lo show di Paola Egonu contro l’Eczacibasi
- Pallavolo A2 femminile – Marsala ha tagliato Merle Baasdam e torna sul mercato