Si chiude la prima fase di campionato con il sorriso della Futura, che risolve con un netto 3-0 la pratica Club Italia, nella gara valida per l’ultima del girone di ritorno, decisiva anche per stabilire gli accoppiamenti della Coppa Italia.
Un segnale chiaro di reazione con una prova di forza senza discussione era quello che serviva dopo la serataccia di domenica ed è quello che mette in scena la squadra di Amadio, brava a sfruttare il fattore campo e rendere il PalaBorsani ancora più fortino sicuro con 5 vittorie su 5 gare disputate e un solo punto lasciato per strada in questa andata.
Una prova corale di Balboni e compagne che ci mettono il cuore e non pensano alle difficoltà ed all’assenza del martello Zanette, con la partecipazione alla festa, ancora una volta, anche delle più giovani come Pandalfi e Milani oltre che di una Badalamenti che risponde presente alla chiamata siglando 13 punti. Top scorer Leketor con 23. Tra le azzurrine ha chiuso in doppia cifra l’opposto Virginia Adriano (11 punti, 1 muro).
“Non è mai facile entrare quando si resta un po’ dietro le quinte, – ha commentato Gaia Basalamenti oggi in campo per sostituire Elisa Zanette infortunata – ma so qual è il mio ruolo quest’anno ed è quello di farmi trovare sempre pronta in qualsiasi situazione. Sono contenta sia della prestazione individuale che soprattutto di quella di squadra per la reazione mostrata dopo albese. Adesso dopo natale abbiamo la sfida con Mondovì , complessivamente dobbiamo lavorare ancora su qualche blocco di troppo in trasferta dove non riusciamo ad esprimerci al 100%. Adesso dobbiamo dare tutte noi stesse per questa seconda parte di stagione che sarà ancora più importante. Le squadre forti, come ho sempre detto, secondo me sono quelle che hanno la panchina lunga e noi abbiamo un gruppo forte e un ottimo livello di allenamento sempre e sono contentissima perché tutte stanno trovando spazio e siamo davvero felici insieme. Speriamo di ritrovarci qui e farci dei doppi auguri anche il 26”
Futura Volley Giovani – Club Italia 3-0 (25-22; 25-13; 25-16)
Futura Volley Giovani : Venco n.e., Milani 1, Fiorio n.e., Badalamenti 13, Balboni, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 8, Zanette n.e., Arciprete 4, Botezat 7, Pandolfi, Member-Meneh 23. All. Amadio.
Club Italia : Acciarri 6, Modesti 0 , Adriano 11, Amoruso 2, Batte 1, Micheletti, Viscioni 5, Despaigne n.e., Ribechi (L), Passaro, Gambini (L), Esposito 1 , Giuliani 4 , Peroni n.e., Monaco 1, Bellia n.e. . All.: Fanni.
- Pallavolo SuperLega – Lavia, Laurenzano e Lorenzetti: “Una partita delicata per il non lavoro fatto questa settimana, era importante avere l’atteggiamento giusto”
- Pallavolo A1 femminile – Milano espugna il PalaWanny, Il Bisonte battuto 3-0