Pallavolo A1 femminile – Chieri ha blindato il quinto posto, Perugia non si sveglia

Nel giorno della panchina numero 100 in biancoblù di Giulio Cesare Bregoli, e del 100mo match Kaja Grobelna, Alessia Mazzaro e Francesca Bosio la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ritorna al successo imponendosi 3-0 al PalaBarton di Perugia. Una vittoria che alla luce dei risultati dagli altri campi dà alle chieresi con una giornata d’anticipo la certezza di chiudere il girone d’andata al quinto posto.
La partita contro la Bertoccini-Fortinfissi Perugia scivola via senza particolari problemi per Chieri, quasi sempre in vantaggio e quasi sempre in controllo grazie a una prestazione solida e attenta.
Miglior realizzatrice Grobelna (19 punti), premiata anche MVP, seguita da Villani (15).
“Siamo contente – il commento post gara di Francesca Villani – Dopo una settimana intensa come quella che è stata non era semplicissimo fare questa partita. In questo momento il gruppo è la cosa che più conta, giocando così tanto poter disporre di più soluzioni è un grande aiuto. Perugia è una buona squadra che non ha ancora espresso il suo potenziale, sono una squadra rognosa con grandi individualità che difende tanto. Brave noi nell’essere riuscire a imporre il nostro gioco. Ora pensiamo all’ultima partita del girone d’andata, poi ci riposeremo un po’”.
Decisamente uno stato d’anino diverso quello della perugina Martina Armini: “Sapevamo di dover affrontare un avversario che veniva da molte partite consecutive disputate e magari avrebbe potuto essere stanco, ma in campo non è stato così. Abbiamo iniziato bene ma avremmo potuto fare di più nei momenti importanti. Lavoreremo su questo in settimana, preparandoci ad una sfida difficilissima con Conegliano”.
Bartoccini-Fortinfissi Perugia-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 0-3 (19-25; 16-25; 18-25)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Dilfer, Samedy 8, Polder 11, Linda. Nwakalor 1, Gardini 10, Alexandra Lazic 5; Armini (L); Avenia, Provaroni 3. Galic 1, Bartolini 2. N. e. Guerra, Rumori (2L). All. Bertini; 2° Giovi.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Bosio 3, Grobelna 19, Mazzaro 3, Weitzel 8, Villani 15, Cazaute 7; Spirito (L); Morello, Storck 2, Nervini, Rozanski 2. N. e. Butler, Fini, Kone (2L). All. Bregoli; 2° Piazzese.
ARBITRI: Salvati e Zavater di Roma.

Foto di Oreste Testa