Pallavolo A1 femminile – Vallefoglia voglia di riscatto e di ottavo posto

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Cerca riscatto Vallefoglia nel derby contro il fanalino di coda Macerata. I tre punti serviranno ai padroni di casa per chiudere al meglio un inizio di stagione in linea con le aspettative. Archiviata la sconfitta contro la forte Novara guidata dall’ex Carcaces, le ragazze di coach Mafrici cercano la vittoria per sognare l’ottavo posto occupato da Busto Arsizio. A commentare il momento della squadra è Imma Sirressi: ”Contro Macerata dobbiamo chiudere in bellezza l’anno, difendendo tutto ciò che ci arriverà dall’altra parte della rete”.
L’importanza della prossima partita è messa in evidenza anche dal vice allenatore Alessio Simone: “Abbiamo cominciato a studiare Macerata già da tempo, ma dobbiamo anche concentrarci su di noi e su quello che dobbiamo e vogliamo ottenere. Le partite si vincono in allenamento, durante la settimana: il giorno della gara si va semplicemente a riscuotere il risultato del lavoro fatto in precedenza”.
Vallefoglia è pronta a ripartire dagli attacchi di Aleksic e Kosheleva per contrastare la voglia di rivalsa di una Macerata guidata da Francesca Michieletto.