Pallavolo Argentina – Daniel Castellani torna a casa per guidare Las Panteras

Daniel Castellani è il nuovo ct della nazionale femminile argentina. Il segretario allo sport della nazione e presidente dell’ENARD, Inés Arrondo, lo ha annunciato insieme a Juan Sardo, presidente della Federazione argentina di pallavolo (FeVA), l’ingaggio di Castellani come nuovo direttore tecnico della squadra femminile. Ex giocatore di assoluto livello (bronzo mondiale nel 1982 e olimpico a Seul 1988) ha lavorato come tecnico anche in Italia all’inizio degli anni 2000 a Gioia del Colle e nel 2015 per alcuni mesi nella Sir Safety Perugia. Negli ultimi 2 anni ha guidato la squadra maschile del Fenerbahce Istanbul.
Durante la presentazione è intervenuto via zoom ed ha dichiarato: “Sono felice e onorato. Essere l’allenatore di Las Panteras è un’opportunità unica e una grande sfida. Abbiamo molto lavoro davanti a noi”.
Il contratto concordato prevede la modalità full time (12 mesi l’anno) in quanto obiettivo dell’accordo è che l’allenatore, oltre a dirigere la Nazionale Femminile Seniores (Las Panteras) coordini il lavoro nelle squadre di base e interagisca con la federazione pallavolo, approfondendo la crescita evidenziata negli ultimi anni. La prima grande sfida sportiva per Las Panteras saranno i Giochi Panamericani del 2023 che si svolgeranno a Santiago del Cile.