Finalmente a casa le Pantere dopo un tour de Force che ha fatto macinare la squadra gialloblù migliaia di chilometri e centinaia di minuti in campo, con in mezzo la conquista del titolo Mondiale ad Antalya e la vittoria di mercoledì in Champions a Mulhouse. Il 26 dicembre ci sarà la consueta classica partita di Santo Stefano al Palaverde, avversaria la Bartoccini Perugia nell’ultima giornata di andata della Serie A1. Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano già certe del primo posto e del titolo di campione d’inverno (che vale anche la testa di serie n°1 nella griglia dei quarti di finale di Coppa Italia) grazie a 32 punti (11 vinte, 1 persa), mentre Perugia è 12° con 7 punti (2 vinte, 10 perse). Squadra al completo per coach Santarelli.
A seguire, subito dopo la partita, grande festa per celebrare il Mondiale in un Palaverde che si preannuncia tutto esaurito, con le immagini della vittoria di Antalya, il giro di campo con la coppa e il brindisi per tutti con il Prosecco DOC e i panettoni Crai.
“Sono state settimane massacranti, siamo tornati ieri (giovedì ndr) da Mulhouse – ha sottolineato Daniele Santarelli – stanchi, ma felici perchè abbiamo fatto finora un percorso incredibile che ci ha portato a vincere il Mondiale e a dimostrare anche vincendo in condizioni precarie la sfida di Mulhouse mercoledì di che pasta è fatta questa squadra. Sono orgoglioso delle ragazze, ma adesso dopo un po’ di meritato riposo ci concentreremo su questa partita che ci vede finalmente di nuovo a casa nostra, al Palaverde che so sarà pieno di gente desiderosa di salutare la squadra dopo aver tifato da lontano. Vogliamo chiudere in bellezza il girone d’andata e soprattutto congedarci con una vittoria da questo 2022 ricco di successi, e poi festeggiare il Mondiale tutti assieme. Farlo di fronte ai nostri tifosi sarà bellissimo, queste giocatrici e questo staff si meritano l’abbraccio del nostro fantastico pubblico, sarà davvero il modo migliore per chiudere l’anno e augurarci buone feste.”
Foto di Flavio Pavanello