Pallavolo SuperLega – Il Derby è di Monza, Davyskiba e Szwarc non fanno rimpiangere l’assenza di Grozer

Il “Boxing Day” della SuperLega maschile ha offerto un menù dai sapori forti, con il derby tra Allianz Powervolley e Vero Volley. La vittoria è andata ai ragazzi di Massimo Ecchelli (privi di Grozer), che sono apparsi più concreti e decisi nei momenti importanti di secondo e quarto set.
Milano ci prova, ma senza fortuna, a conquistarsi contro un avversario difficile quel successo utile a respingere la risalita della squadra di coach Eccheli e mettere una distanza importante da un diretto avversario in classifica. Inizio ad handicap per Piano e compagni che vanno sotto 2-0. La grinta ritrovata nel terzo parziale permette ai milanesi di allungare il match, ma questo non basta per accarezzare l’incredibile rimonta, come era successo invece all’andata. Prova in chiaro scuro dei meneghini, in crescita i brianzoli che trovano in Davyskiba (ben affiancato da Szwarc), MVP della sfida (23 punti con il 64% in attacco), un mattatore d’eccezione nella serata di Santo Stefano. Dello schiacciatore anche l’ultimo punto che decreta la fine del match.
Allianz Milano – Vero Volley Monza 1-3 (18-25, 22-25, 25-22, 22-25)
Allianz Milano: Porro 4, Ishikawa 11, Loser 11, Patry 16, Ebadipour 7, Vitelli 1, Colombo (L), Bonacchi 0, Piano 1, Pesaresi (L), Mergarejo Hernandez 9, Fusaro. N.E. Lawrence. All. Piazza.
Vero Volley Monza: Zimmermann 1, Davyskiba 23, Galassi 4, Szwarc 18, Maar 22, Beretta 4, Federici (L), Visic, Di Martino. N.E. Pirazzoli, Frascio, Magliano, Marttila, Rossi. All. Eccheli.
ARBITRI: Goitre e Rossi.