Pallavolo Coppa Italia M – Simone Anzani: “La svolta dopo il ko di Cisterna, ma bisognava solo avere pazienza”

Simone Anzani è l’immagine della Civitanova rimaneggiata, dopo le tante fatiche estive in azzurro, coronate dal trionfo mondiale, ha iniziato la stagione in sordina, ma adesso è tornato ad essere indispensabile nel rilancio della Cucine Lube Civitanova, che tra Italia ed Europa ha vinto 8 gare consecutive. Intervistato da Andrea Andrea Scoppa per il Resto del Carlino ed.Macerata ha detto
SOLO PAZIENZA – “Bisognava avere solo pazienza e aspettare che i nuovi si integrassero iniziando a capire il mondo Lube. Noi veterani li abbiamo aiutati ad inserirsi”.
DOPO CISTERNA – “La disfatta di Cisterna è stata la svolta, è scattato qualcosa in noi. Forse la chiave del nostro giocare bene è che ci divertiamo”.
LA VENDETTA – “A Padova abbiamo battuto bene e ciò ha favorito il toccare palloni a muro. Al servizio abbiamo forzato meno, alle volte è inutile perché rischi di regalare punti e invece puoi fare dei break».
ECCO LA COPPA – “Per noi è fondamentale entrare in Final Four. E vogliamo vendicarci, l’anno scorso ci lasciammo le penne contro l’Allianz Milano”.
PERICOLO MILANO – “Li abbiamo anche battuti 3-1 all’andata in campionato, ma attenzione perché Milano è squadra strana. Ha allenatore e giocatori di valore, solo che alterna vittorie con le grandi e stop con team più deboli”.
IL PUBBLICO – “Beh adesso che abbiamo smentito le voci che ci davano come non competitivi, spero che i tifosi vengano numerosi”.