Pallavolo Coppa Italia M – Modena parte a razzo, ma poi Trento conquista la Final Four

L’Itas Trentino è la prima squadra che si qualifica per la Final Four di Coppa Italia maschile in programma il 25 e il 26 febbraio a Roma. Modena, nonostante una partenza veloce e devastante, non è riuscita ad andare oltre il successo del primo set ed ha finito con il cedere a Kaziyski (una volta di più decisivo) ed i suoi compagni 3-1 (17-25 28-26 25-22 25-20).
Vittoria meritata da una squadra che pur non offrendo la sua migliore prova ha confermato di essere una squadra coesa, orma matura con il suo mix di talenti, dove la grande qualità e l’esperienza del già citato Kaziyski, Podrascanin e Lisinac, si unisce perfettamente alla velocità d’esecuzione del regista Sbertoli, alla crescente sicurezza dei due martelli azzurri Michieletto e Lavia e la grande generosità e precisione di un baby libero già degno di giocare iniseme a tanti campioni.
Con Bruno ed Ngapeth in splendida condizione la Valsa Group sostenuta da oltre 4000 tifosi è scesa in campo con il vento dell’entusiasmo alle spalle vincendo in scioltezza il primo set. Poi progressivamente i suoi giovani attaccanti Rinaldi e Lagumdzija sono calati nelle percentuali, i centrali hanno sofferto le pipe dei trentini e il match dal secondo set in poi pur rimanendo equilibrato ha cambiato padrone.
A livello di numeri Kaziyski è stato il best scorer con 22 punti, Lavia e Micheletto ripsetytivamente con 12 e 13 punti realizzati martelli di classe, Podrascanin con 5 muri punto di essere un vero dominatore sottorete.
Nelle file di Modena Ngapeth ha cantato e portato la croce, ha segnato 18 punti ma ha balbettato in ricezione esaltandosi però in difesa, dietro di lui con 15 marcature il turco Lagumdzija calato nella seconda parte del match.
Trento in semifinale affronterà la vincente della sfida Civitanova-Milano in programma domani sera.

Valsa Group Modena – Itas Trentino 1-3 (25-17, 26-28, 22-25, 20-25)
Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 3, Ngapeth 18, Sanguinetti 6, Lagumdzija 15, Rinaldi 12, Stankovic 6, Sala 6, Salsi, Rossini (L), Krick 1, Marechal. N.E. Gollini, Bossi, Malavasi. All. Giani.
Itas Trentino: Sbertoli 1, Michieletto 12, Lisinac 7, Kaziyski 22, Lavia 13, Podrascanin 10, Pace (L), Dzavoronok, Laurenzano (L), Nelli. N.E. Cavuto, Berger, Depalma, D’Heer. All. Lorenzetti.
ARBITRI: Puecher e Cesare.