Pallavolo WevzaU17W – Cade 3-0 la giovane Italia di D’Aniello: semifinali in bilico

A Kienbaum nel torneo Wevza femminile le giovani di D’Aniello ha subito una netta ed inaspettata sconfitta per 3-0 contro la Francia (che nella giornata inaugurale aveva battuto al quinto la Germania). L’Italia dopo aver perso nettamente il primo set ha cercato di reagire, ma ha dovuto cedere anche il secondo e il terzo seppur di misura.
“Sicuramente quest’oggi potevamo dare qualcosa in più. – ha sottolineato Asia Spaziano – La Francia ha meritato la vittoria anche grazie a delle attaccanti di alto livello. Ora la testa è alla partita di domani. Contro la Germania sarà una partita molto impegnativa. Vogliamo arrivare a giocare le semifinali. Daremo sicuramente il massimo”.
Domani match fondamentale per le azzurrine. Bonafede e compagne torneranno in campo alle ore 18 per affrontare le padrone di casa della Germania nell’ultima uscita della Pool A, il successo è obbligatorio per conquistare l’accesso alle semifinali,
ITALIA-FRANCIA 0-3 (15-25, 23-25, 25-27)
ITALIA: Spaziano 3, Tosini 13, Bovolenta 6, Spada 8, Peroni 1, Moroni 11, Bonafede (L). Scillkowsky, Novello 6, Nozza. N.e. Aimaretti, Genovese, Fanfani, Talarico. All. D’Aniello.
FRANCIA: Prigent 11, Melinard-Chanteur 11, Baudrillard 4, Depie 17, Sebiti 4, Loe 11, Randrianantenaina (L). Bal, Dufort. N.e. Attivi, Diouf, Ratahiry, Kaba. All. De Tschundy